Iliad Italia. Come lavorare e aprire negozi del gestore telefonico

Iliad in Italia lavoro e negozi
Iliad Telecom in Italia. La nuova compagnia telefonica cerca nuovo personale e aprirà presto nuovi negozi in Italia.

Non tutti sanno che l' Italia ha, anzi avrà presto un nuovo gestore di telefonia mobile. Stiamo parlando di Iliad Telecom Italia, controllata della stessa società che gestisce in Francia la famosa Free Mobile. La compagnia telefonica ha già una sede a Milano e sta lavorando al proprio debutto sul mercato italiano.

Sì. Avete capito bene. Si apre una nuova stagione di grande concorrenza nella telefonia mobile italiana. Ai gestori che oggi conosciamo, Tim, Wind, Tre e Vodafone si aggiungerà Iliad. Compagnia telefonica originaria della Francia. Una trovata imprenditoriale del magnate Xavier Niel che si è lasciato un po' ispirare dal modello Ryanair per quanto concerne le compagnie aeree.

Come abbattere le tariffe telefoniche? Semplice. Servizi a basso costo grazie alla strategia del no frills. Via i servizi inutili, poca intermediazione e tanto passaparola tra i clienti.

Iliad rivoluzionerà completamente le tariffe italiane introducendo per la prima volta grandi flat a basso costo. Niente più limiti nei giga da utilizzare per la navigazione da smartphone e cellulari. Con circa 15 euro al mese sarà possibile navigare senza alcun limite. E ovviamente telefonare e inviare sms.

Anche all' estero e dall' estero. Almeno per quanto riguarda i paesi dell' Unione Europea. Con questa formula Iliad Telecom Italia non teme confronti. E in questo momento, a quanto risulta alla redazione di EasyTalk.it il gestore sta organizzando reparto tecnico e rete commerciale dal proprio headquarter milanese. Le parole chiave della nuova compagnia mobile italiana sono trasparenza e tanta tecnologia.

Come lavorare con Iliad Telecom Italia

Iliad Telecom in Italia sta già cercando numerose figure professionali. Responsabili del marketing e dei call center. Ma anche figure professionali per la ricerca di nuovi immobili da utilizzare per l' espansione italiana del gestore. E' possibile inviare la propria candidatura a hr@it.iliad.com

Negozi Iliad in Italia

Per quanto riguarda la rete distributiva Iliad, stando alle prime voci, Iliad Telecom, quarto gestore italiano di telefonia mobile, punterà molto sulla commercializzazione di sim e servizi attraverso il proprio sito internet ufficiali. Gli store ufficiali quindi saranno pochi. Ma comunque saranno presenti. Pensate che in Francia la compagnia è diventata famosa per una curiosa tecnica di commercializzazione attraverso distributori automatici presenti nelle principali città francesi.

Insomma, anche in questo caso la formula che Iliad Telecom probabilmente vorrà adottare è volta principalmente alla semplificazione del processo di vendita.

In tutti i modi sarà probabilmente possibile candidarsi per far parte della squadra commerciale di Iliad Telecom. Consigliamo di attendere il lancio di un sito internet ufficiale della compagnia telefonica.

Per il momento, come unico contatto ufficiale della società, è disponibile il sito iliadtelecom.com

Noi di EasyTalk.it non mancheremo comunque di aggiornarvi sulle prossime novità legate a questo nuovo gestore di telefonia. Restate sintonizzati.