Il meglio per la tua visibilità su internet

Avere un sito web comporta molta fatica e impegno. A volte capita che si spendano tanto tempo e denaro senza ottenere i risultati sperati, rendendo la situazione molto frustrante.
Ci sono molti modi per ottenere una corretta visibilità su internet, alcuni dei quali davvero molto semplici, che con molta pazienza e costanza possono portare il nostro sito tra i primi risultati sui motori di ricerca.

Google Adwords

È un programma di google che permette di fare pubblicità su vari siti o sui motori di ricerca quali Google. Quando facciamo una ricerca su Google, spesso i primi e gli ultimi 2 risultati sono evidenziati in giallo. Quelli sono link sponsorizzati con google adwords.
Questo è uno strumento fondamentale per chi intende ottenere una corretta visibilità su internet. Permette di creare anche dei banner pubblicitari (piccole locandine visuali o testuali) su moltissimi siti, è possibile inoltre crearne alcuni proprio tramite adwords, il quale ci chiederà poi di identificare il target a cui è rivolto il nostro messaggio e di scegliere di quali argomenti tratta, in modo da mantenere la coerenza del banner col sito in cui è posto.

SEO

O search engine optimization consiste in tutte quelle attività preposte all'ottimizzazione della ricerca su internet.
Uno dei metodi più semplici di fare SEO è quello utilizzato per pagine e siti strutturati in WordPress, questo portale, nel momento della scrittura dei nostri contenuti per il web, ci permette di inserire delle Keywords (parole chiave) e dei Tags in modo che i nostri contenuti vengano categorizzati e raggruppati in classi di argomenti specifiche, attenzione però, è sempre consigliabile non inserire più di 4 o 5 tags per articolo, poichè Google è è attivamente impegnato a trovare chi abusa dei tags in maniera eccessiva.
Inoltre sempre su wordpress è indicato il livello in cui la SEO è svolta, con un indicatore cromatico che varia dal grigio (in cui non è presente alcuna attività di SEO) al verde (in cui la nostra attività di SEO è stata svolta egregiamente).
Inoltre per il corretto posizionamento sui motori di ricerca del nostro sito è utile sapere che titolo e sottotilo sono estremamente importanti, in quanto forniscono un primo sguardo all'utente su quelli che sono i contenuti del nostro sito, proponendo a chi cerca, le parole chiave ricercate.

Link Building

Consiste nell'attività di pubblicizzazione del sito attraverso link su altri siti. È infatti ormai largamente accettato che la presenza di un link del proprio sito su altri portali aumenti esponenzialmente le visite al sito, milgiorando di conseguenza il vostro posizionamento.
Inoltre un lavoro eccellente di link building è quello di inserire riferimenti ad altri articoli presenti sul vostro sito, inserendo ad esempio dei link sulle parole chiave del vostro testo, facendo così in modo da portare l'utente su più pagine del vostro sito.

Struttura del sito

Ultimo ma non meno importante è la qualità della struttura del sito: inserire immagini, parole chiave, titoli e testi ottimizzati per i contenuti che producete può davvero fare la differenza su un corretto posizionamento del vostro sito.
Rivolgetevi ad un webmaster esperto come il team del sito http://www.inprima.it/, che sarà in grado di ottimizzare la vostra home page per dirottare molti più utenti sul vostro sito.